atessa

PROGETTO REGIONALE

"BENESSERE ITINERANTE"

 .

COMUNE DI

ATESSA - TORNARECCIO

Benessere Itinerante ad Atessa grazie a tutti gli intervenuti a questo evento concreto di intervento a favore del volontariato e del benessere sociale delle Comunità.

Grazie all'°Assessore Regionale Piero Fioretti, Al Consigliere Regionale Fabrizio Montepara, al Sindaco di Atessa Giulio Borrelli, al Sindaco di Tornareccio Nicola Iannone

,all'Assessore alle politiche sociali Giovanna Ceroli

all'Associazione Legambiente di Atessa.

Benessere Itinerante oggi ha fatto tappa ad Atessa. Qui siamo nel Centro di educazione ambientale "Casanatura" di contrada Fontecampana di Monte Pallano. Centro che è anche sede di Legambiente Atessa. Grande partecipazione all'incontro promosso dalla Onlus #SocialFrentanoSangro per fare il punto su volontariato, automutuoaiuto e servizi della pubblica amministrazione, come lo Spid. Presenti, tra gli altri, l'assessore regionale alle Politiche sociali, Piero Fioretti; il consigliere regionale Fabrizio Montepara; il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli; l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Atessa, Giovanna Ceroli; Nicola Iannone, sindaco di Tornareccio; Luzio Nelli, presidente Legambiente Paglieta; Rebecca Virtù, presidente Legambiente Atessa. Relatori sono stati i responsabili del progetto, Luigi Lauria, Chiara Lauria e Sara Cappellone.

#benessereitinerante #socialfrentanosangro #regioneabruzzo #ministerodellepolitichesociali

Qui siamo al laboratorio intergenerazionale manipolativo-creativo con l'argilla. Tutti al lavoro, e con grande impegno, nel Centro di Educazione Ambientale "Casanatura" di contrada Fontecampana di Monte Pallano.

#benessereitinerante #socialfrentanosangro #regioneabruzzo #ministerodellepolitichesociali

Il momento della semina è uno dei passaggi fondamentali del laboratorio intergenerazionale del progetto Benessere itinerante.Dopo aver creato e decorato il vaso di argilla i bambini piantano il semino della pianta di cui dovranno prendersi cura insieme ai genitori o ai nonni!il fiore che ne uscirà sarà simbolo del rispetto, della responsabilità , della costanza, della premura e dell’ auto mutuo aiuto! #benessereitinerante #socialfrentanosangro #RegioneAbruzzo #semina #ministerodellepolitichesociali #laboratoricreativi